By Daniele Abate

Ogni lettera ha un suono, una forma, un tone of voice, una struttura, quasi anche una personalità e un genere.
Nella lingua italiana abbiamo delle lettere che sono vive, che sono da riscoprire, che sono affascinanti di in step with sé.
La prima lettera di una parola è quella che apre l. a. parola, che è "in testa" alla pronuncia e di conseguenza anche all'ascolto.
Possiamo concentrarci su una sola lettera in line with riscoprirla, in line with affacciarci sull'immaginario che ci suggerisce, in keeping with scoprire come ci appartiene, come l'abbiamo conosciuta, e forse anche, come possiamo riscoprirla e approfondirne l. a. conoscenza.
Quasi che il suono di ognuna di loro fosse sufficiente, quasi terapeutico, e in step with i suoi effetti sul nostro immaginario, quasi ogni lettera fosse magica.
Perché quando comunichiamo con l. a. voce del nostro respiro che diventa suono, dalla nostra interiorità noi stiamo facendo emergere onde sonore, che accompagnano anche un immaginario implicito, una costruzione di suoni e visioni fatta appunto di lettere, come se fossero dei piccoli mattoncini.
Se è vero che gli ideogrammi usati nella lingua cinese e giapponese sono delle determine e dei disegni stilizzati, possiamo vedere che anche le nostre lettere hanno una loro forma e una loro personalità los angeles cui bellezza e vitalità forse ci è sfuggita in line with tanto pace, ma che non è mai troppo tardi in keeping with riscoprirla.
La scelta delle parole, e di una parola in particolare tra i vari sinonimi, non è solo in funzione del significato che cerchiamo di rappresentare il più esattamente possibile, ma anche in funzione della vita della lettera che l. a. inizia, forse ancora di più che delle lettere che l. a. compongono.
Scopriamo così che il tone of voice, l. a. forma, il suono, los angeles personalità delal lettera è forse più aderente al suo significato e all'immaginario che essa esprime e rappresenta più di quanto immaginiamo e più di quanto siamo abituati a sentire.
Inoltre si potrebbe osare proporre qualcosa che stimoli l'immaginario, come che ogni parola abbia una sua struttura, disegnata proprio da ogni singola lettera.
Come nell'esempio seguente (che si dovrebbe leggere dal basso verso l'alto).
A: anche figurativamente, con l. a. sua forma, los angeles lettera "A" finale sembra chiudere come un tetto los angeles forma della parola "struttura".
R
U
T
T
U
R: qui comincia los angeles prima parte della simmetria "RUT" che poi continua specularmente con "TUR", anche figurativamente sembrano quasi costruzioni di forme che riuscirebbero a stare armoniosamente in pila verticale così come sono disposte; e sono così affascinanti ed eleganti che sembra quasi che non occorra altra descrizione o presentazione alla loro rappresentazione di sè stesse come parte di una parola.
T: una lettera che anche figurativamente pone un fondamento sulla "S", un'asta verticale e una orizzontale.
S: los angeles base in step with quanto Sfuggente, di una lettera dal suono unico e chiuso, che sembra sviscerare il suolo, rivoltarlo, e che poi tende verso l'alto come una serpentina, come il fumo di un vapore, che sembra quasi una piattaforma emergente dal terreno.
Spero che questo libro Vi appassioni e Vi trasmetta l. a. stessa sensibilità che ho tentato di infondere tra le lettere di queste pagine.
Buona Lettura.

Show description

Read Online or Download La Vita Segreta delle Lettere Italiane (Italian Edition) PDF

Best writing, research & publishing guides books

Read e-book online Late Edition: A Love Story PDF

A loving and laughter-filled journey again to a misplaced American time whilst the newspaper company was once the happiest online game on the town. In a hot, affectionate true-life story, big apple instances bestselling writer Bob Greene (When We Get to Surf urban, responsibility, as soon as Upon a city) travels again to a spot where—when little greater than a boy—he had the grand reliable success to discover himself surrounded through a brotherhood and sisterhood of wayward misfits who, at the mezzanine of a Midwestern construction, positioned out a regular newspaper that did not even comprehend it had already began to die.

Get Visio Master Flowcharts (Beginner's Edition) PDF

Grasp the fundamental flowchart by way of studying to take advantage of Microsoft Visio. This easy-to-read booklet takes you thru all of the invaluable instruments (and covers in basic terms the mandatory instruments) to create specialist flowcharts for any approach, method, or strategy. do not get caught with a ebook that calls for you to check for never-ending nights.

Download e-book for kindle: Tears of a Clown: Glenn Beck and the Tea Bagging of America by Dana Milbank

Washington put up columnist Dana Milbank takes a good and balanced examine the unsettling upward push of the foolish Fox information host Glenn Beck. Thomas Jefferson famously wrote that “the tree of Liberty has to be refreshed at times with the blood of patriots and tyrants. it's its average manure. ” In the US in 2010, Glenn Beck presents the very refreshment Jefferson had in brain: no matter if he’s the patriot or the tyrant, he’s certainly filled with manure.

Read e-book online The Worst Journey in the World: With Scott in Antarctica PDF

"The Worst trip on the earth is to commute writing what struggle and Peace is to the radical . . . a masterpiece. "—The ny assessment of Books"When humans question me, 'What is your favourite shuttle booklet? ' I almost always identify this booklet. it's approximately braveness, distress, hunger, heroism, exploration, discovery, and friendship.

Additional resources for La Vita Segreta delle Lettere Italiane (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La Vita Segreta delle Lettere Italiane (Italian Edition) by Daniele Abate


by David
4.0

Rated 4.96 of 5 – based on 48 votes